Time for Some Empathy

This is a quotation I have read and reread many times in the last few days. It is so applicable to our world today, and my hope is that we all really read it for what it’s saying. So indulge me for a…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Come rompere il ghiaccio con le SMALL TALKS nel business

Avete mai provato quell’imbarazzante silenzio che uccide le vibes costruttive durante un importante incontro d’affari?

È molto diverso dal chiacchierare in tutti gli altri ambienti. Infatti, non si vuole parlare con una ragazza dello stesso argomento di cui si si parla con un partner, un collega, un fornitore o un cliente. Nessuno a scuola ti insegna a fare conversazione. Alcune persone fortunate ce l’hanno come talento, altre hanno solo bisogno di sviluppare questa abilità nel tempo e di fare pratica. Molte volte è un argomento sottovalutato.

Beh, diciamo che vai a trovare il tuo cliente: arrivi nella sua struttura, lui ti viene a prendere alla reception e non inizi subito a parlare di affari, giusto? Ci vogliono small talks per rompere il ghiaccio, per creare un legame, per mettere qualcosa di personale nella discussione.

E per favore non parlare del tempo atmosferico! Si può fare di meglio. Vi darò i tre argomenti migliori di cui parlare quando si fanno questo tipo di chiacchiere.

Quando si ha un rapporto d’affari è bene mantenere il rapporto a livello aziendale; andare troppo sul personale può essere pericoloso. In generale, se non siete sicuri di dover fare di più, non rischiate, se non siete sicuri, rimani al al sicuro.

Questa regola vale anche quando si fanno small talks. Non si vuole essere completamente noiosi, quindi non si vuole parlare di cose così superficiali che uccideranno la conversazione, ma allo stesso tempo non si vuole nemmeno diventare troppo personali: quello che si vuole è rimanere nel mezzo. Devi sembrare interessante, senza rischiare troppo. Normalmente si dovrebbero avere almeno 15 minuti di piccole conversazioni già pronte.

Dipende dalla situazione, ma molto probabilmente cercherai di evitare il silenzio la maggior parte delle volte. Questa non è sempre la strategia migliore: a volte non si vuole nascondere il silenzio. Se sei un cliente, potresti voler creare il silenzio perché crea una situazione imbarazzante che porterà il tuo fornitore a parlare di più; e quando parla di più è più incline a commettere errori.

Ora vi darò alcuni consigli di base nel caso in cui abbiate bisogno di iniziare una small talk.

Ricordate che non esiste una soluzione unica, dipende dal caso. Ecco i tre argomenti sempreverdi che potete usare quando fate una small talk d’affari.

Questi sono stati i miei tre argomenti principali che ho sempre usato quando facevo small talks nel mondo del business. Ricordatevi di evitare argomenti come la salute e la religione.

Come suggerimento generale:

Zio baffo business

Add a comment

Related posts:

Water You Drink With Your Eyes

One of the many benefits of living on a small sailboat is that we get to visit places few people get to go. The Dry Tortugas is one of these places. Although fifty thousand people visit each year…